Nei mesi di luglio e agosto, l'Agriturismo Germano Reale esplode di colori grazie alla fioritura dei fiori di loto. Il fiore di loto è un simbolo molto antico. La caratteristica principale associata al fiore di loto è la purezza insieme alla capacità di mantenere la propria bellezza in mezzo al fango, dove il fiore di loto nasce e vive.
L’agritusimo offre ai propri ospiti i piatti tipici della tradizione gastronomica mantovana, alcuni dei quali risalgono ai tempi dei Gonzaga.
Una cucina quindi legata alla terra dalle antiche tradizioni contadine che si esprime con:
• piatti di salumi
• carni
• selvaggina
• pesce gatto
L'Agriturismo Germano Reale permette non solo di gustare i piatti della tradizione mantovana, ma offre anche la possibilità di soggiornare nella sua struttura, che consente ai visitatori di immergersi fino in fondo in un’esperienza che coniuga la semplicità di una vita a stretto contatto con la natura con il comfort offerto dalle camere dell’agriturismo.
Immerso nel Parco del Mincio, a poca distanza dal fiume che collega il Po al Lago di Garda, l’agriturismo Germano Reale offre ai propri ospiti i piatti tipici della cucina tradizionale mantovana, con specialità di carne e di pesce di fiume.
Dopo mangiato, gli ospiti possono rilassarsi, osservando la flora e la fauna tipica delle Valli del Mincio e praticare la fotografia naturalistica e birdwatching. Per chi intende concedersi un giorno in più, visitando le bellezze storiche e architettoniche della vicina Mantova, è possibile pernottare in una delle camere della struttura.
A pochi chilometri dal Santuario delle Grazie, l’agriturismo Germano Reale è sede della “Confraternita del pesce gatto” con il quale organizza cene che esaltano i sapori della gastronomia mantovana.